Dolce fuga d’amore… matrimonio per due

Posted da on Nov 25, 2018 in Matrimonio a tema, Senza categoria | 2 Comments
Dolce fuga d’amore… matrimonio per due

Come, matrimonio per due vi chiederete…

Vi dirò in due parole, 

il matrimonio per due è pieno di romanticismo e passione! Immaginatevi una coppia d’innamorati, solo lui, lei e la loro storia d’amore. Non nascondo che ogni volta i matrimoni cosi mi trasmettono emozioni uniche e travolgenti!

Il paese più adatto per una dolce fuga, certamente l’Italia! 

Ultimamente a me arrivano tante richieste di organizzare matrimoni per due. I desideri quasi sempre gli stessi; vogliono un bel luogo con bellissimo panorama, una cena romantica al lume di candela, menu personalizato di piatti tipici italiani, una bella camera per i preparativi della sposa, e fiori, che non devono mancare mai! 

A volte chiedono di organizzare un giro panoramico con auto d’epoca, e quasi sempre continuano il loro viaggio spostandosi in città d’arte.

La coppia arriva spesso già sposata, ma chiede comunque una cerimonia simbolica. Ma ci sono anche coppie che desiderano sposarsi in Italia con un rito civile, perché vogliono vivere le loro emozioni in unico momento nel paese che li ha fatti tanto sognare! 

Questa è la storia di una giovane coppia Valentin e Karina, che ha deciso di celebrate il loro amore nel bel paese in due, solo lui è lei. Loro volevano trascorrere il giorno del loro matrimonio lontano dal trambusto, in un’atmosfera rilassata, godendosi la reciproca compagnia e la splendida vista sul Lago di Como.

Per loro ho pensato ad una location storica e romantica – Relais Villa Vittoria, ricca di ambienti raffinati e caratteristici.

È stato amore a prima vista quando gli ho mostrato le foto del gazebo di gelsomino affacciato sul lago – un angolo intimo e riservato, perfetto per una cena a lume di candela. 

Di camere e suites dal gusto antico ce ne erano tante. Ma quando ho visto un attico su due livelli con la vista romantica sul lago… ho immaginato, proprio qui, la mia sposa, mentre indossa l’abito dei suoi sogni davanti alla finestra affacciata sul lago ed al piano di sopra ha maggiore intimità per qualche scatto in lingerie elegante.

Lo stile romantico shabby si percepiva negli arredamenti della villa e così ho proposto un allestimento con accessori di Blanc MariClo dal design italiano. Tutto era in armonia con gli interni della villa ed i miei sposi erano entusiasti!

Per la tavolozza dei colori mi sono ispirata alla sposa ed al luogo: colore bianco come il gelsomino, blu come il cielo che si riflette nel lago, verde come l’erba delle Alpi, e rosa come i sogni di una sposa. 

Il rito ufficiale si è svolto in Comune vicino alla Villa. È stato così emozionante che perfino il Sindaco ha avuto gli occhi lucidi al momento della cerimonia.

Lanterne e candele delizieranno la cena e creeranno un’atmosfera romantica e di charme.  Per enfatizzare l’atmosfera festosa e per dare un’eleganza raffinata alla tavola, non ho potuto rinunciare alla brillantezza dei piatti d’argento ed al menu scritto a mano su carta pregiata. Mise en place curata nei minimi dettagli. 

Il regalo più apprezzato dalla coppia e che hanno portato con se è stata una cartolina disegnata a mano con un’immagine della villa – “Dall’Italia con amore”.

Il look della mia sposa curato nei minimi dettagli, tutto rigorosamente made in Italy, dall’abito in pizzo col velo sartoriale su misura, alla lingerie fino agli accessori per l’acconciatura in argento lavorato a mano appositamente per lei.

È stata una giornata incredibilmente magica, rendendo cosi la loro fuga d’amore unica ed indimenticabile.

Ogni coppia ha la sua storia, e la cosa principale è che siano felici e godano pienamente il ​​loro meraviglioso momento che rimarrà per sempre nei loro ricordi.

Photograph: Lubov Chulyaeva , Planner and concept: Âme Wedding , Sposi: Valentin and Karina

2 Commenti

  1. Karina M
    26 novembre 2018

    We are so thankful amewedding for this fairytale wedding. It was very easy, without nerves and stress. But first of all we are so happy to meet new dear friends.
    Definitely i will recommend you!

    Reply
    • Arina Dito
      26 novembre 2018

      Thank you, my dear, for your trust and sincere emotions! I was so happy to be the testimonial of such an important event in your life! Thank you for making me a part of it!

      Reply

Leave a Reply