Wedding Exhibition a Milano Si Sposaitalia 2016. La moda nuziale 2017

Wedding Exhibition a Milano Si Sposaitalia 2016. La moda nuziale 2017

Recentemente ho visitato una delle capitali della moda mondiale – Milano, una delle fiere più importanti del settore della moda nuziale Si Sposaitalia. Dal 20 al 23 maggio a Milano hanno partecipato coloro che determinano come si evolverà la moda sposa/o per il prossimo anno. Quale vestito e quali accessori preferiranno gli sposi ed i loro ospiti.

si sposaitalia2017 (3)

musani (Copy)

Si Sposaitalia maggiormente orientata sui professionisti: proprietari di saloni per abiti da sposa/o e agenzie di eventi, buyer, designer e progettisti. Tre giorni passati in un lampo! Volevo vedere tutto, e visitare tutti gli stand!

E quante nuove ed interessanti conoscenze! Ma su questo scriverò più tardi.

La cosa più importante – sono stata spettatrice delle più belle sfilate di moda nuziale.

Volete sapere quale stile sarà determinante nella moda nuziale nel 2017?

Eleganza e raffinatezza, glamour sofisticato – cosi dovrebbe apparire la sposa moderna.

si sposaitalia2017 (23)

si sposaitalia2017 (31)

si sposaitalia2017 (4)

Ad esempio, Peter Langner, che è considerato uno dei designer di moda più influenti nel mondo della moda sposa, abiti proposti, adattati in sbieco, avvolgono e accarezzano come una figura con maniche di tulle, hanno suscitato grande enfasi sugli operatori del settore.

Alessandra Rinaudo propone eterna classicità ma tuttavia nuova collezione – pizzo lussuoso e ricami, una profonda scollatura e traslucido.

La collezione di Atelier Antonio Riva è solo per le spose moderne sicure di sé che sanno quello che vogliono e sanno essere eleganti. Sagome diritte, colori vivaci, uno stile ispirato alla semplicità ed alla perfezione delle figure geometriche. È come un grande fiore, che sta per sbocciare.

antonio-riva-3

Il famoso designer inglese David Fielden mostra classici raffinati, con l’accento sul ricamo.

Collezione di Elisabetta Polignano, essenzialmente focalizzata sulla sposa sofisticata e raffinata. Delicate sfumature di rosa cipria e champagne, per la donna romantica che vuole stupire senza allontanarsi dai canoni di eleganza.

La stilista libanese Lamia Abi Nader si è concentrata su applicazioni, ricami e stampe floreali. Questo marchio gioca con i tessuti e le loro consistenze. Tutto questo rende l’abito da sposa di Lamia Abi Nader una vera opera d’arte.

lamia abi nader

lamia abinader

Stravaganza chic – questo è quello che viene in mente quando osservi i vestiti del marchio italiano Cleofe Finati, specializzata in abiti maschili per varie celebrazioni. Il motto della collezione nel 2017 è diventato lo slogan “Il vestito, che è fatto solo per me”.

D’accordo, di solito è la sposa in abito di lusso ad essere protagonista. Marca Cleofe Finati permette anche allo sposo e agli altri ospiti della cerimonia di sentirsi sotto i riflettori.

si sposaitalia2017 (30)

Abiti da sposa di marca cinese Lusan Mandongus, interessante, prima di tutto, il fatto che i designer traggono la loro ispirazione da famose opere letterarie, musica e libri. Modelli di pizzo, tessuto senza peso, raso – tutti progettati per la sposa sofisticata ed eccentrica.

lusan mandongus

lusan mandongus

In breve questi tre giorni per me sono stati di ispirazione per affrontare al meglio quest’anno che mi attende… fino alla prossima fiera.

Spero che il mio racconto possa essere per voi di ispirazione, nella scelta dello stilista che più vi si addice nonché dell’abito dei vostri sogni!

si sposaitalia2017 (33)

Ed ora – al lavoro, pronta a realizzare nuove idee per soddisfare al meglio le coppie di sposi che si sono affidate a me per realizzare i loro desideri nel giorno del matrimonio!

Fotografer: Tatiana Akimova

 

Leave a Reply